Cos’è il cedolino della pensione e perché è importante?

Vuoi richiedere la Cessione del Quinto per aiutare tua figlia a realizzare un progetto ma non conosci la tua quota cedibile.

Il cedolino della pensione ti permette di tenere sempre sotto controllo la tua situazione pensionistica e di accedere velocemente a finanziamenti vantaggiosi riservati ai pensionati.

Perchè è fondamentale per richiedere un prestito.

Il cedolino della pensione INPS è un documento che contiene tutti i dettagli del calcolo della pensione.

  • Ti permette  quindi di conoscere l’importo mensile della pensione e le relative trattenute.
  • É un documento fondamentale nel momento in cui richiedi un credito perchè consente all’sitituto di credito di conoscere la tua situazione in modo accurato e farti avere un preventivo preciso e personalizzato.
  • Ti permette di ricevere comunicazioni da parte dell’istituo INPS per esempio le informazioni relative alle date di pagamento.

Come consultare il cedolino della pensione

Grazie al percorso di digitalizzazione dell’INPS, fondamentale in questo periodo di distanziamento sociale è possibile consultare il cedolino della pensione in modo semplice e veloce anche per i meno avezzi alla tecnologia.

Ci sono una serie di operazioni preliminari da compiere ma una volta imparato il percorso online questo semplificherà di molto il reperimento di queste informazioni evitando di spostarsi da un luogo all’altro e lunghe attese.

Vediamo di seguito insieme il procedimento.

  1. Collegati al nuovo portale dell’INPS -> https://www.inps.it/
  2. Clicca sul tasto in alto a destra “Entra in My INPS” puoi accedere tramite SPID, tramite PIN rilasciato dall’istituto, una carta di identità elettronica 3.0 (CIE) o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  3. Vai alla voce del Menù “prestazioni e servizi”
  4. Scrivi cedolino nel campo denominato testo libero premi invio
  5. Clicca su “Cedolino pensione e servizi collegati”
  6. Scarica il documento

Accedere al cedolino della pensione in qualsiasi posto ti trovi e con pochi click può semplificarti notevolemente la vita e il processo di richiesta di un finanziamento permettendoti di accedere a quell più vantaggiosi per i pensionati.

Contattaci per richiedere un preventivo e accedere alle agevolazioni.

Puoi chiamarci  al 090 672468 o richiedere direttamente un preventivo da qui -> www.axecapitalsrl.it/richiesta-preventivo  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *