Piazza Ludovico Fulci 16, Messina
090 672468

News

Come si calcola la cessione del quinto?

  Oggi andiamo più in profondità e vediamo insieme come si calcola la cessione del quinto. Non è un calcolo difficile come sembra e vi aiuterà ad avere un’idea dell’importo massimo erogabile. N.B ➡ Prima di iniziare specifichiamo che tutti i calcoli riportati sono esemplificativi e hanno esclusivamente lo scopo di spiegare i passaggi per…
Leggi tutto

Cosa succede alla Cessione del Quinto se il rapporto di lavoro finisce?

Parliamo ancora dei vostri dubbi sulla cessione del quinto:   🌙 É notte fonda, cerchi di dormire, ma hai ancora qualche preoccupazione che non ti fa riposare come vorresti. Cosa succede se mi licenziano? e se decido di cambiare lavoro? I nostri consulenti sono disposti a rispondere a qualsiasi tuo dubbio, puoi venire a trovarci…
Leggi tutto

Come comunicare al tuo datore di lavoro la cessione del quinto

Prima di rispondere alle tue perplessità vogliamo presentarci: Siamo un’agenzia di mediatori creditizi iscritti all’OAM al n. M/471. Nello svolgimento della nostra attività mettiamo in relazione gli istituti di credito con la clientela per la concessione dei finanziamenti. Adesso andiamo al punto:   🤗 Hai deciso! sei pronto a richiedere la tua cessione del quinto per…
Leggi tutto

Perchè rivolgersi ad un mediatore creditizio

  🍹Fuori fa caldissimo, e tu stai andando a bere qualcosa di fresco. 👨‍💼 Mentre cammini per strada incontri Massimo, tuo compagno di scuola, che ti racconta di aver risolto il suo problema di liquidità grazie a Paolo, il suo mediatore creditizio. Salutato Massimo inizi a pensare a quel viaggio che sogni tanto, alla casa…
Leggi tutto

Chi può richiedere la cessione del quinto e quali sono i vantaggi

Se sei alla ricerca di un prestito personale e hai bisogno di ricevere liquidità per soddisfare un bisogno imminente, un prestito particolarmente apprezzato in questi ultimi anni è la Cessione del quinto. Quest’ultima ha proprio nello specifico, l’obiettivo di aiutare tutti quei lavoratori dipendenti pubblici, privati e pensionati, che hanno la necessità di sostenere una spesa imprevista dovuta da una qualunque…
Leggi tutto

Mercati finanziari: investire o no nelle cryptovalute?

È disastro sui mercati per Bitcoin, Ethereum e Ripple. In una delle correzioni più violente degli ultimi mesi, le tre criptovalute principali per storia e mercato segnano perdite in doppia cifra.Ma rimane alta l’attenzione degli investitori sulle criptovalute, con l’intero settore in fermento sull’onda degli ultimi eventi. Dall’inizio del 2020 ad oggi, infatti, sono sempre di…
Leggi tutto

Le 5 cose da sapere sugli istituti di credito fintech

L’innovazione nella tecnologia finanziaria, o fintech, è diventata essenziale per le aziende per continuare a prosperare nella cosiddetta “nuova normalità” creata dalla pandemia. In questo articolo esploriamo le tendenze del fintech da tenere d’occhio nel 2021 che si apprestano a consolidarsi e a ridefinire il settore delle banche e dei servizi finanziari. 1. Il raggiungimento dell’inclusione finanziaria…
Leggi tutto

Collaboratori di Mediatori Creditizi: scopri il percorso formativo ed i requisiti

I Mediatori creditizi per l’esercizio della relativa attività nei confronti del pubblico possono avvalersi di dipendenti e collaboratori (cfr. art. 128-novies del TUB). Tali dipendenti e collaboratori sono unicamente persone fisiche e non possono svolgere la propria attività contemporaneamente a favore di più soggetti iscritti (cfr. art. 128-octies, comma 2, del TUB). I Mediatori creditizi…
Leggi tutto

Vendita a distanza di prodotti finanziari: ecco cosa c’è da sapere

L’offerta fuori sede viene ritenuta, non più come autonoma attività, ma una particolare modalità di svolgimento dei servizi di investimento ovvero come un particolare schema operativo di svolgimento dei singoli servizi e in particolare del collocamento. L’offerta fuori sede può essere inserita nella più vasta categoria della tutela del consumatore, ossia del contraente debole, meritevole…
Leggi tutto

Prestiti immediato per le PMI: cosa è l’instant lending

Ottenere un prestito online velocemente da parte di un’impresa è possibile. E ora ancora più semplice. Si fa largo infatti, tra le opportunità di raccolta di capitali presenti online, una formula innovativa di prestito rapido e appositamente pensato per le Pmi. Stiamo parlando dell’instant lending (letteralmente prestito istantaneo), ovvero una formula totalmente digitale, in base al quale…
Leggi tutto